70
da facebook
È tornata, dopo due anni di pandemia, la consegna delle civiche benemerenze, nella città di Ancona; la cerimonia è legata alla Festa del Patrono, San Ciriaco.
I destinatari dei “ciriachini” hanno ritirato l’ambito attestato alla presenza delle massime autorità religiose, civili e militari oggi mercoledì 4 maggio alle ore 12, nel cuore della fiera di San Ciriaco. Numerosi i cittadini e le associazioni ritenuti meritevoli dei riconoscimenti civici , fra tutte l’Ass. DeMaTePa (De Martinis Telemedicine Panel), presieduta dal dott. Fabio Corvatta. Associazione non governativa senza scopo di lucro, attiva nel campo della medicina assistenziale, tele consulto e ricerca. Nel totale delle quattro ondate pandemiche sono state assistite 200 famiglie per un totale di 450 pazienti.
Una civica benemerenza è stata consegnata anche alla recanatese Nicoletta Foschi, medico neurologo responsabile della clinica dell’Ospedale Regionale di Torrette, per la sua straordinaria professionalità e umanità, diventando parte integrante di ogni famiglia che segue.