Home » Pagina di esempio. » Pellegrinaggio dell’UNITALSI Recanati a Collevalenza

Pellegrinaggio dell’UNITALSI Recanati a Collevalenza

by Roberto Tanoni

Pellegrinaggio dell’UNITALSI Recanati a Collevalenza

nota dell’Unitalsi Recanati

Giornata indimenticabile a Collevalenza per l’UNITALSI Recanati

UNITALSI Recanati sempre in movimento!

Si, perché UNITALSI non vuol dire “solo” organizzare e gestire i più famosi pellegrinaggi a Lourdes (sono uscite le nuove date 2022) o Fatima o Terra Santa, ma anche organizzare eventi tutto l’anno, dove le persone più fragili (sia nel corpo e sia nel cuore…) sono sempre al primo posto.

E così qualche giorno fa, l’UNITALSI di Recanati è partita con 42 partecipanti alla volta del Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza (Todi), dove la Beata Madre Speranza,seguendo le indicazioni di Gesù Cristo durante le sue estasi,ha realizzato un meraviglioso posto dove ciascuno di noi può essere abbracciato dall’Amore Misericordioso di Gesù.

Secondo il motto Unitalsiano che si definiscono “cercatori di FELICITA’ “, la giornata ha previsto vari momenti,ognuno dei quali ha dato modo ai partecipanti di venire a contatto con la presenza, anche tangibile, di Dio sulla terra.

Molto toccante ed emozionante è stato l’incontro con il professore di matematica Pietro Iacopini, ultra novantenne, uno degli ultimi testimoni oculari e diretti dei miracoli, delle stimmate e della vita umile e amorosa di Beata Madre Speranza. In 2 ore di testimonianza, senza interruzioni, Pietro ha incantato l’aula, rapendo in pochi attimi subito il cuore e lo spirito di tutti i partecipanti. Tutti sono stati portati per mano nei miracolosi eventi accaduti a Collevalenza, riuscendo a provare la stessa meraviglia e stupore mistico che Pietro aveva provato in prima persona “solo” 60-70 anni fa, vivendoli in prima persona.

Altro momento di meraviglia è stata l’adorazione eucaristica sotto al crocefisso dove Madre Speranza cadeva spesso in estasi e dialogo con Lui…

Di solito davanti al crocifisso pensiamo alla morte di Gesù come momento di dolore atroce, pensando anche alla nostra morte. Invece,davanti al crocifisso di Madre Speranza, si sente un’emozione di gioia, si avverte che Dio ci aspetta tutti a braccia aperte per avvolgerci nel suo Amore Misericordioso. Il “dissetarsi” e il raccogliere per il ritorno l’Acqua Santa (migliaia sono i miracoli attribuiti), che sgorga dal pozzo voluto da Madre Speranza nel preciso posto indicatole da Gesù nelle sue estasi, ha ulteriormente suggellato una giornata piena di “segni” e di emozioni per tutti i partecipanti.

L’UNITALSI di Recanati non può che rinnovare a tutti i lettori, l’invito ad unirsi ad essa per …provare, anche su questa terra, l’emozione della FELICITA’…sia per noi stessi…e sua per trasmettere ad altri fratelli e sorelle l’amore di Maria e Gesù che fa divenire ogni uomo e ogni donna buoni “samaritani” cioè “damine” e “barellieri” nella vita…perché non provare ?

Per contattare la Sottosezione di Recanati (che ricomprende anche i Comuni di Porto Recanati, Montelupone , Montecassiano) e conoscere tutte le attività previste per Giugno e mesi a seguire potete telefonare al 333 169 43 41 …l’UNITALSI Ti accoglierà a braccia aperte !!!

You may also like