Home » Pagina di esempio. » Recanati. Nell’area camper dell’ex Foro Boario troppi ancora i problemi irrisolti

Recanati. Nell’area camper dell’ex Foro Boario troppi ancora i problemi irrisolti

by Roberto Tanoni

Recanati. Nell’area camper dell’ex Foro Boario troppi ancora i problemi irrisolti

Il Camping club Recanati festeggia i suoi 40 anni dalla sua costituzione con un raduno straordinario di camperisti che è partito ieri pomeriggio e si concluderà domani. In programma visite ai musei cittadini, al mercatino che domani si terrà nel centro storico per finire con un pranzo in un ristorante del luogo.

Il raduno è anche l’occasione per invitare l’amministrazione comunale a migliorare certi servizi ad iniziare dalla riduzione del costo della sosta dei camper nell’ex Foro Boario, fissato ancora sulle 12 euro al giorno (7 per la mezza giornata). “Una volta, ci dice Luciano Silveri, veterano e socio del Camping Club Recanati, di cui ha ricoperto anche la carica di presidente, c’era anche un servizio di accoglienza e l’area di sosta era addirittura gratuita”. In più oggi in questa nuova area ci sono dei problemi mai risolti: ad esempio è stato tolto un lavabo utile ai camperisti per pulire le stoviglie costringendoli a svolgere questo servizio all’interno del loro camper.

Poi c’è il caso dello scarico delle acque nere che, come è stato posto, è inutilizzabile oltre al fatto che lo scarico si trova proprio a ridosso della sosta dei camper e non in una zona isolata: basterebbe spostarlo di tre metri per renderlo fruibile, un lavoro da poco ma che non viene fatto. Il sindaco Bravi ha assicurato che sono tutti interventi ai quali si metterà mano non appena verrà restaurato il vecchio edificio dell’ex filanda, posto nell’area camper, per il quale oggi sono a disposizione dei finanziamenti. Nel frattempo, però, potrebbe almeno essere riparata la colonnina elettrica dove una presa si presenta rotta con il bocchettone a penzoloni e i fili scoperti.

You may also like