Home » Pagina di esempio. » E…state a Recanati con la Pro Loco

E…state a Recanati con la Pro Loco

by Roberto Tanoni

E…state a Recanati con la Pro Loco

Preparate le maschere e i coriandoli perché a Recanati il carnevale arriva a luglio, per la precisione lunedì 11 su iniziativa della Pro Loco e grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale, di Astea Energia, Sgr e Baby Toys. Saltato l’appuntamento di febbraio a causa del covid, come premio per la tradizionale sfilata di mascherine ci saranno coriandoli e gelato per tutti. Ad animare ancor di più piazza Leopardi gli attori del “Gruppo Instabile” con i “calzettoni animati”, il cavallo meccanico e i peluche elettrici per la gioia dei più piccoli.

Quest’anno non mancherà neanche “il Paese dei Balocchi” che torna con due appuntamenti in collaborazione con l’azienda Clementoni: martedì 19 e lunedì 25 luglio dalle ore 18 sino alla mezzanotte.

Agosto, invece, come da tradizione, è dedicato agli adulti con ben quattro appuntamenti: domenica 7 agosto piazza Leopardi ospita una serata con il teatro dialettale: la compagnia marchigiana “Gli indimenticabili” che presenta il suo ultimo lavoro “Hotel corno..vaglia” mentre giovedì 18 agosto ad affascinare il pubblico sarà il mago Silvan, il re dell’illusionismo. Due giorni dopo, sabato 20 agosto, torna l’edizione leopardiana de “La corrida” dove a misurarsi sul palco di piazza Giacomo Leopardi saranno cantanti, ballerini, barzellettieri e quanto altro pronti a subire il duro giudizio del pubblico armato di tamburi fischi e sirene.

La stagione estiva della Pro Loco si chiude in bellezza giovedì 25 agosto addirittura con il concerto dei Queen, lo storico gruppo musicale rock britannico dei mitici anni ’70. Naturalmente scherziamo: sul palco non ci saranno né Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor o John Deacon ma i loro perfetti sosia, gli “International tribute band”, un complesso tedesco di quattro elementi che sono considerati, appunto, i sosia ufficiali del gruppo rock. Tutti gli spettacoli si tengono in piazza Leopardi e sono ad ingresso gratuito. Inizio ore 21,30.

 

You may also like