Home » Pagina di esempio. » RECANATI. Una preziosissima recensione sullo spettacolo di Sergio Carlacchiani di DOMENICA 10 LUGLIO sull’Orto del Colle dell’Infinito

RECANATI. Una preziosissima recensione sullo spettacolo di Sergio Carlacchiani di DOMENICA 10 LUGLIO sull’Orto del Colle dell’Infinito

by Roberto Tanoni

Evocazione di Giacomo Leopardi

Sì, ho assistito a un’evocazione.

Domenica 10 luglio Sergio Carlacchiani (voce) e QuartEight (musica) hanno evocato Giacomo Leopardi.

Complice il luogo incantato e incantevole – il Colle dell’Infinito– e complici soprattutto il talento e l’eccelsa professionalità degli interpreti, tutti vestiti in pompa magna per il gran ricevimento in onore del poeta di Recanati, Giacomo Leopardi è stato evocato davanti a un numeroso e disciplinatissimo pubblico.

Sergio Carlacchiani è attore dalla precisione maniacale, performer sopraffino.

QuartEight è un fresco ensemble formato da tre pianisti e una pianista, otto mani su due pianoforti a mezza coda Vialli [https://www.quarteight.it/].

La scelta dei testi e dei brani musicali sono perfetti per ripercorrere la vita e il pensiero del Poeta, ne seguono la crescita, ne sottolineano i passaggi chiave, ne amplificano la straordinarietà.

————————————————————————-

DOMENICA 10 LUGLIO sull’Orto del Colle dell’Infinito, ore 21.15, Recital /Concerto “Il mio amatissimo Giacomo” con Sergio Carlacchiani voce recitante e l’accompagnamento in musica del QuartEight.RECANATI.

Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (Non si prendono prenotazioni). Ricordiamo che l’ingresso è sempre dall’ex Convento di Santo Stefano in Piazzale Franco Foschi (già Pzz.le S.Stefano).

You may also like