Evocazione di Giacomo Leopardi
Sì, ho assistito a un’evocazione.
Domenica 10 luglio Sergio Carlacchiani (voce) e QuartEight (musica) hanno evocato Giacomo Leopardi.
Complice il luogo incantato e incantevole – il Colle dell’Infinito– e complici soprattutto il talento e l’eccelsa professionalità degli interpreti, tutti vestiti in pompa magna per il gran ricevimento in onore del poeta di Recanati, Giacomo Leopardi è stato evocato davanti a un numeroso e disciplinatissimo pubblico.
Sergio Carlacchiani è attore dalla precisione maniacale, performer sopraffino.
QuartEight è un fresco ensemble formato da tre pianisti e una pianista, otto mani su due pianoforti a mezza coda Vialli [https://www.quarteight.it/].
La scelta dei testi e dei brani musicali sono perfetti per ripercorrere la vita e il pensiero del Poeta, ne seguono la crescita, ne sottolineano i passaggi chiave, ne amplificano la straordinarietà.
————————————————————————-
DOMENICA 10 LUGLIO sull’Orto del Colle dell’Infinito, ore 21.15, Recital /Concerto “Il mio amatissimo Giacomo” con Sergio Carlacchiani voce recitante e l’accompagnamento in musica del QuartEight.RECANATI.
Per entrambi gli eventi l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti (Non si prendono prenotazioni). Ricordiamo che l’ingresso è sempre dall’ex Convento di Santo Stefano in Piazzale Franco Foschi (già Pzz.le S.Stefano).