Home » Pagina di esempio. » La crisi dell’Ucraina: chi è Margelletti?…una nota dell’avvocato Piergiorgio Moretti

La crisi dell’Ucraina: chi è Margelletti?…una nota dell’avvocato Piergiorgio Moretti

by Roberto Tanoni

La crisi dell’Ucraina: chi è Margelletti?

una nota dell’avvocato Piergiorgio Moretti

Il mondo della politica e i grandi commentatori della stampa, della televisione sono tutti presi dalla decisione di Luigi di Maio di lasciare il Movimento 5 Stelle e dalle sceneggiate di Conte. Nessuno si rende conto che stanno inseguendo il vento.

Nato da una suggestiva idea di Gianroberto Casaleggio di creare una democrazia diretta contrapposta alla democrazia parlamentare, il Movimento 5 Stelle è stato travolto, proprio, dalla risposta dei popolo. L’idea che uno vale uno si è rivelata, subito, per quello che era: un mito generoso, affascinante ma infantile e irrealizzabile. C’è stato un grande successo nelle elezioni del 2018 e poi un inesorabile tramonto, che si è concluso con la discesa all’inferno nelle ultime elezioni.

Il Movimento 5 Stelle è finito. Restano i tanti parlamentari e senatori e troppi ministri, ma sono solo fantasmi che si dissolveranno alle prossime elezioni.

Mentre tutto il mondo della stampa, della politica e della televisione, si interessava di Luigi Di Maio e di Conte, c’è stata una trasmissione di Vespa di martedì 22 con la partecipazione di una deputata del Pd, una deputata dei 5 Stelle, Antonio Polito del Corriere della Sera e l’ospite abituale, Prof. Andrea Margelletti, Presidente del Ce.SI. Questo strano personaggio, in una precedente trasmissione, sempre da Vespa, aveva spiegato di avere una governante ucraina. Raccontava Margelletti che questa donna, parlando della tragedia del suo paese, concludeva: “e voi Italiani che fate?” E il nostro Margelletti e sua moglie abbassavano la testa per la vergogna.

Strano che un personaggio del suo livello non trovasse una risposta per chiudere la bocca alla sua governante. Una riposta semplice:” gli Italiani stanno facendo pure troppo per il popolo ucraino, non solo fornendo armi, ma con pesanti aiuti finanziari che stanno distruggendo la nostra economia e ospitando tantissimi ucraini, comprese le mogli dei comandanti del famigerato battaglione Azov. Gli unici che non fanno niente per il polo ucraino sono Zelenskyi (che ha una villa a Forte dei Marmi di 4 milioni di Euro) e tutti gli altri oligarchi ucraini, corrotti e miliardari.”

Veniamo alla trasmissione di martedì sera: Margelletti inizia la sua lezione sulla guerra in Ucraina e si lascia sfuggire una rivelazione terribile: “La Nato sta prendendo in considerazione la possibilità di entrare in uno scontro diretto con la Russia.” Vespa è l’unico che capisce la gravità di questa affermazione e chiede: “Ma andiamo verso una guerra mondiale?” Margelletti assicura: “Ma no! Si tratta solo di guerre locali.” Vespa insiste: “Ma dove si svolgeranno?” Margelletti tranquillizza: “solo in Europa!”

PARLIAMO DI UNA GUERRA IN EUROPA TRA LA NATO E LA RUSSIA.

Il messaggio non arriva alle orecchie delle parlamentari del PD e dei 5 Stelle e di Antonio Polito. Scontato che non arriva nemmeno alle loro teste: non si rendono conto che stanno parlando di una guerra mondiale con la Russia in Europa!

Draghi, nel suo messaggio alla Camera ha parlato di altro ed ha parlato addirittura di Pace: non sapeva nulla dei progetti della Nato, mentre Margelletti sa tutto dei segreti e delle vere intenzioni della Nato e del Ministero della Difesa? Chi è veramente il Prof. Margelletti? Dire che è il presidente del Ce.Si, non basta: il Ce.Si è solo una società privata.

Si parla di uno scontro possibile tra la Nato e la Russia e sarà il caso di ricordare agli Italiani che vivono in un territorio disseminato da basi missilistiche, depositi di armi nucleari, porti con le navi ammiraglie della VI flotta e con la più grande base aerea americana dei mediterraneo e che potrebbero essere il primo bersaglio di una prossima guerra mondiale?

Abbiamo il diritto come cittadini di uno Stato Sovrano di essere informati veramente? Non è ancora l’ora di dire che siamo stufi di essere trattati da utili idioti dal Feldmaresciallo Stoltenberg della Nato e dai suoi collaborazionisti al Governo?

avv. Piergiorgio Moretti

You may also like