Nota del gruppo consigliare Montefano Domani.
Oramai da 4 giorni l’amministrazione comunale è sommersa da proteste dei residenti di via Don Minzoni ,e non,che denunciano le modalità di installazione del nuovo dosso artificiale realizzato in prossimità del forno Carnevali.
I video virali che girano sul web da diversi giorni testimoniamo la pericolosità dell’opera confermata dagli automobilisti che hanno visto le proprie vetture letteralmente “decollare ” sul dosso.
Non a caso già diversi cittadini in settimana si sono recati negli uffici comunali per chiedere delucidazioni, altri ,tramite i propri legali ,nei prossimi giorni presenteranno istanza di risarcimento per i danni subiti dai propri mezzi .
Inoltre la strada interessata è già provvista di un dosso artificiale all’ingresso della via, di un autovelox all’altezza del campo sportivo, senza dimenticare il famoso limite dei 40 km/h presente nella quasi totalità delle strade comunali. Qual è l’obiettivo prefissatosi dall’amministrazione comunale riguardo questa strada comunale situata nella zona più popolosa del paese?
Interrogheremo nel prossimo consiglio comunale il sindaco e gli assessori competenti sul tema .Dopo aver redatto tutti i documenti tecnici e burocratici necessari è inammissibile che vengano commessi degli errori elementari nella realizzazione di una semplice opera pubblica come questa. Sintomo di un assenza di collaborazione fra amministrazione – Ufficio tecnico – e ditta appaltatrice.
Solo dopo 4 giorni si è intervenuti cercando di smussare il dosso, ma tale operazione non risolve alla radice il problema lasciando il cerino in mano come al solito ai montefanesi.
Ancora una volta, e sempre più gravemente, si evidenzia l’inadeguatezza di un’Amministrazione comunale capace solo di aumentare le tasse ed eludere gli impegni assunti in campagna elettorale. Si sente sempre più la voglia di più valide competenze e di una differente visione del bene comune per la cittadinanza di Montefano.