RECANATI CALCIO A 5: BUONA LA PRIMA, IN COPPA DELLA DIVISIONE!… di Marco Cecconi
Il Recanati C5 conquista i tre punti all’esordio in Coppa della Divisione, imponendosi sul campo del CUS Macerata, nella gara valevole per la seconda giornata del primo turno che si disputa in forma di triangolare.
I giallorossi prendono da subito il pallino del gioco ma non riescono a concretizzare le molte situazioni da goal create; ci vuole una gran giocata di capitan Nico Sgolastra per portare gli ospiti in vantaggio con un potente tiro dalla linea laterale che batte il portiere di casa.
Il Cus dal canto suo si mostra sin dall’inizio combattivo e riesce ad accumulare il bonus dei 5 falli che, sul finale di prima frazione, consente ai padroni di casa di trovare il pareggio su tiro libero. Prima del riposo di metà gara sono però gli ospiti che si riportano in vantaggio con due gol di Zacheo e Sabbatini.
Nel secondo tempo i leopardiani riescono ad imbrigliare gli avversari e a manovrare con più tranquillità, il che consente loro di ampliare il vantaggio attraverso delle belle azioni corali: Cionfrini, autore di una tripletta, Sgolastra e Sabbatini (davvero bello il secondo goal del nostro Johnny che di prima intenzione gira in rete un filtrante di Prestileo), ed infine la rete di Lorenzo Natali che fissa il risultato sul 9-3 finale.
Commento Finale: c’è ancora tanto lavoro da fare ma prestazioni come quelle viste a Macerata, sono sempre un buon punto di partenza. Ottimo apporto dai più giovani, senza dimenticare la circostanza di aver dato minutaggio a tutti gli Under convocati
Risultato finale: 3 – 9. In rete per il Recanati C5: Cionfrini (3), Sgolastra (2), Sabbatini (2), Zacheo, Natali