Home » Pagina di esempio. » Recanati. Stasera Consiglio Comunale. Surroga del Consigliere Pennacchioni con Simoni

Recanati. Stasera Consiglio Comunale. Surroga del Consigliere Pennacchioni con Simoni

by Roberto Tanoni

Recanati. Stasera  Consiglio Comunale. Surroga del Consigliere Pennacchioni con Simoni

all’ordine del giorno la surroga del consigliere Pennacchioni, i provvedimenti di bilancio, le interrogazioni, la modifica del regolamento del Consiglio stesso e il reiquilibrio dei conti per la gestione dei Musei Civici

Consiglio Comunale questa sera per gli adempimenti di legge in tema di bilancio. Oltre a questi i consiglieri sono chiamati a ratificare la lettera di dimissioni presentata nell’agosto scorso da Roberta Pennacchioni che 2019 era stata la seconda degli eletti del PD con ben 199. A lei – a meno di una rinuncia all’ultimo momento – succederà Gianfilippo Simoni.

All’ordine del giorno anche il reiquilibrio dei conti del Project Financing con “Sistema Museo” per la gestione dei Musei Civici cittadini.

Ci sarà spazio anche per un’ulteriore modifica al regolamento del Consiglio Comunale e per discutere di alcune interrogazioni presentate dai consiglieri. Fra queste anche quella a firma di Simone Simonacci (FdI) sul tema del caro-bollette. “Nell’interrogazione – spiega Simonacci – ho chiesto di sapere l’incremento di spesa per Gas ed Energia sostenuto dal Comune tra il 2020 e il 2022, se ci sono state migliorie di manutenzione per risparmiare, se ci sarà uno scostamento di bilancio per far fronte ai rincari e qual è il piano di transizione ecologica avviato per gli edifici di proprietà del Comune e per la città. Ho chiesto anche al Sindaco se, al fine di ovviare a questa situazione che incide pesantemente sui bilanci familiari, in particolare delle famiglie più disagiate, e su quelli di attività commerciali e imprese, siano stati organizzati incontri finalizzati all’ascolto e alla sensibilizzazione sulla necessità di contenere e abbassare i consumi, in particolare se siano stati dati suggerimenti o linee guida. Naturalmente – conclude Simonacci – ho invitato la Giunta ad adottare misure di sostegno al reddito e alle imprese per limitare il rincaro dei prezzi dell’energia e i rischi.”

Ecco l’ordine del giorno completo dei lavori del Consiglio che saranno trasmessi in diretta sulle frequenza di Radio Erre.

La sottoscritta Presidente del Consiglio Comunale, ai sensi dell’art. 55 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, convoca presso la sede comunale, in sessione ordinaria, seduta pubblica, 1^ convocazione, per il giorno giovedì 29 settembre 2022, alle ore 21:00, il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

1 INTERROGAZIONI
2 SURROGA CONSIGLIERE COMUNALE DIMISSIONARIO.
3  PROJECT FINANCING PER UN NUOVO MODELLO DI GESTIONE DENOMINATO “INFINITO RECANATI” – REVISIONE DEL PIANO
ECONOMICO FINANZIARIO CONTRATTO REP.3110/2017 DA ATTUARE MEDIANTE RIDETERMINAZIONE CONDIZIONI DI EQUILIBRIO (D.LGS.N.50/2016, ART.165, C.6). ATTUAZIONE ESITO NEGOZIALE PER RIEQUILIBRIO PEF.
4 APPROVAZIONE DEL BILANCIO CONSOLIDATO DELL’ESERCIZIO 2021 AI SENSI DELL’ART.11-BIS DEL D.LGS. N. 118/2011.
5 DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE (DUP) – PERIODO 2023/2025 (ART. 170, COMMA 1, DEL D.LGS. N. 267/2000). STATO ATTUAZIONE PROGRAMMI 2022. PROVVEDIMENTI.
6 SOSTITUZIONE CONSIGLIERE COMUNALE NELLE SEGUENTI COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI: I COMMISSIONE “POLITICHE SOCIALI, SERVIZI SOCIO-SANITARI, PUBBLICA ISTRUZIONE, POLITICHE GIOVANILI, SPORT, TEMPO LIBERO, SANITÀ PUBBLICA” – III COMMISSIONE “COMMERCIO, AGRICOLTURA, ATTIVITÀ PRODUTTIVE, POLITICHE DEL LAVORO”
7 REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL CONSIGLIO COMUNALE E DELLE COMMISSIONI CONSILIARI PERMANENTI. INTEGRAZIONE

 

You may also like