Home » Pagina di esempio. » Recanati Calcio A5. UN CORIACEO RECANATI SI IMPONE AL PALAPRINCIPI

Recanati Calcio A5. UN CORIACEO RECANATI SI IMPONE AL PALAPRINCIPI

by Roberto Tanoni

Recanati calcio A5. UN CORIACEO RECANATI C5 SI IMPONE AL PALAPRINCIPI

di Marco Cecconi
Il Recanati C5 conquista il bottino pieno imponendosi con il punteggio di 4-2 sul campo della Label System Potenza Picena. Come solito nei confronti tra queste due squadre, le compagini si affrontano a viso aperto.
Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Gonzalez che segna dopo aver rubato palla, su un errore in uscita della retroguardia potentina. Dopo pochi minuti è Del Pizzo, al termine di una bella azione corale, a firmare il doppio vantaggio per i leopardiani. Il Recanati ha dalla sua l’inerzia della gara e prima del riposo costruisce almeno altre due palle gol per arrotondare il risultato; nonostante ciò all’intervallo il risultato è di 2 a 0 per i leopardiani. Nella ripresa i padroni di casa sono determinati a ribaltare la gara e per far ciò, alzano progressivamente il baricentro, arrivando a segnare il goal del 1-2 grazie al tocco sulla linea di porta dell’ex di turno Di Iorio. In questo contesto i giallorossi di Recanati hanno il merito di non lasciarsi trascinare dalla foga degli avversari, difendersi con ordine e organizzare con pazienza delle ripartenze offensive. Proprio su una di queste ripartenze i leopardiani si procurano un rigore trasformato alla perfezione da Sgolastra. Nuovamente sotto di due gol i potentini optano per il quinto di movimento, ma non riescono a sfruttare la situazione perché in ripartenza gli ospiti costringono il quinto uomo locale a far fallo da ultimo uomo e sulla punizione successiva si riportano avanti di due gol con Sgolastra che firma così la propria doppietta personale. La formazione di casa insiste nello schierare il Power Play e trova il gol del definitivo 2 – 4 con Di Iorio.
Commento: Un’altra vittoria costruita attraverso una prestazione collettiva e di carattere, restando sempre mentalmente nella partita, adattandosi ai singoli frangenti della gara, cercando comunque sempre, in ogni occasione possibile, di imporre il proprio gioco; il tutto senza dimenticare di saper soffrire all’occorrenza. Ora obiettivo puntato sul lavoro settimanale, da svolgere con ancora più impegno e determinazione, per preparare l’impegnativa sfida casalinga che sabato prossimo vedrà il Recanati C5 opposto alla Generali Futsal Ternana.
Risultato finale: 2 – 4 (0-2 p.t.). In rete per il RC5: Sgolastra (2), Gonzalez, Del Pizzo

You may also like