Nessuno si salva da solo!
Settimana di preghiera e riflessione sulla Pace a Recanati
Dopo la pausa della pandemia riprendono le proposte di riflessione e preghiera sulla Pace – tema mai così attuale! – promosse dall’Azione Cattolica della parrocchia Cristo Redentore di Recanati alla fine del mese di gennaio a partire dalle indicazioni del messaggio del Santo Padre per la giornata mondiale della Pace di quest’anno, in collaborazione con molte altre associazioni e movimenti ecclesiali della vicaria. Ben quattro gli appuntamenti in programma.
Si comincia domenica 22 gennaio alle 21:15 presso la parrocchia San Francesco con la testimonianza di Toni Montevidoni su don Tonino Bello e la marcia dei 500 a Sarajevo.
Giovedì 26 gennaio, sempre alle ore 21:15, vi è la proposta di una veglia di preghiera in piazza Giacomo Leopardi (nel duomo in caso di maltempo) soprattutto destinata ai giovani. Sabato 28 gennaio, alle ore 15:30 invece, presso i locali della parrocchia Cristo Redentore i bambini e i ragazzi s’interrogano sul tema “Ci sono cose da non fare mai … e tu cosa faresti?” per concludere l’incontro con la premiazione degli elaborati delle scuole della città.
Infine domenica 29 gennaio, alle ore 21:15, il vescovo Nazareno Marconi guiderà una riflessione comunitaria per gli adulti sul valore e l’attualità della testimonianza di fede per i credenti dal tema “Cristiani e cristianesimo sulla soglia dell’insignificanza”.
Un programma ricco e per tutti i gusti, in modo che ciascuno possa trovare modo e tempo per non lasciar passare anche questa giornata mondiale della Pace senza farsene sfiorare