Domenica, nonostante la pioggia battente, moltissimi cittadini sono usciti di casa per venire ad esprimere la propria preferenza sulla Segreteria nazionale, attraverso il più importante strumento di democrazia che abbiamo: il voto!
Siamo piacevolmente rimasti sorpresi dell’affluenza: ben 315 votanti che hanno scelto la segretaria nazionale e quella regionale, il tutto con i seguenti risultati:
Nazionali:
Schlein 168
Bonaccini 146
Nulle 1
Regionali:
Bompezzi 51
Bellomaria 231
bianche 33
Come Segretaria del Circolo Recanati, ringrazio tutti i cittadini che hanno partecipato ma anche i volontari che hanno permesso l’apertura del seggio per ben 12 ore!
Ringrazio Michela Bellomaria per essersi messa al servizio del partito nella corsa alla segreteria regionale e ora per collaborare insieme alla neo eletta Chantal Bompezzi.
A questo punto spero che il Partito Democratico possa ripartire con tutti i valori della sinistra democratica, che forse ultimamente aveva un po’ dimenticato ma che i cittadini hanno fermamente scelto di riaffermare, dando un netto segnale domenica nelle urne.
L’augurio è che il Pd rinasca più forte di prima e soprattutto che finalmente riesca a costruire l’unità del centro sinistra.