Con una diretta Facebook, Suzuki Italia consegna le due versioni limitate della sua GSX-R1000R ai due piloti italiani Uncini e Lucchinelli.
La serie Suzuki GSX-R1000R Legend Edition è stata creata per celebrare i sette titoli mondiali piloti nel Motomondiale, l’ultimo conquistato da Joan Mir ed è stata presentata poco prima di Natale 2020.
Oggi Suzuki Italia consegna a Marco Lucchinelli e Franco Uncini le GSX-R1000R gli esemplari personalizzati con le livree celebrative delle moto con cui hanno vinto il Mondiale.
Versione celebrativa
Vincere un campionato del mondo di velocità non è la cosa più facile che ci possa essere, per quanto possa sembrarlo guardandolo alla televisione.
Né l’assenza di uno dei piloti più forti della storia del motociclismo rende la vittoria più semplice.
Nella vittoria del Mondiale MotoGP 2020 Suzuki ha dimostrato di essere la miglior scuderia e Joan Mir il pilota più continuo e capace di mantenere il sangue freddo nei momenti più decisivi.
Per celebrare i sette allori inti nella classe regina del Motomondiale, dalla fu 500 cc del 1976 alla MotoGP attuale, iniziando da Barry Sheene per arrivare a Joan Mir, passando per Marco Lucchinelli, Franco Uncini, Kevin Schwantz e Kenny Roberts Jr, Suzuki ha creato la serie Legend Edition: sette versioni speciali in edizione limitata della GSX-R100R.
La Suzuki GSX-R1000R Legend Edition è una serie romantica che oltre ad abbinare il meglio della moderna tecnologia motociclistica a un’estetica storica, indimenticabile, ispirata a sei mitici piloti (perché Sheene vinse due titoli, nel 1976 e nel 1977), fa venire la pelle d’oca e da la possibilità a chi ha potuto vivere quei tempi, appassionandosi del mondiale velocità, di salire in sella alla moto dei sogni di gioventù.