Home » Pagina di esempio. » FIDAL MARCHE, IL NUOVO FIDUCIARIO TECNICO È ERMENEGILDO BALDINI- L’ATLETICA APPLAUDE ROMAGNOLI AL CONI MACERATA

FIDAL MARCHE, IL NUOVO FIDUCIARIO TECNICO È ERMENEGILDO BALDINI- L’ATLETICA APPLAUDE ROMAGNOLI AL CONI MACERATA

by Roberto Tanoni

COMUNICATO STAMPA N. 57/2021
FIDAL MARCHE, IL NUOVO FIDUCIARIO TECNICO È ERMENEGILDO BALDINI
Nominato dal consiglio regionale il tecnico incaricato per il prossimo quadriennio, già membro della commissione e referente del settore marcia

Il consiglio FIDAL Marche ha nominato il nuovo fiduciario tecnico regionale per il prossimo quadriennio. Si tratta di Ermenegildo Baldini, ascolano classe ’57, allenatore specialista che collabora da lungo tempo con il Comitato. È infatti membro della commissione tecnica regionale dal ’92 come referente del settore marcia, oltre che formatore nei corsi per gli istruttori. Diplomato Isef e docente di scienze motorie nella scuola superiore, dal 1997 al 2016 è stato coordinatore territoriale di educazione fisica e sportiva per Ascoli Piceno e Fermo. Nel 2014 ha ricevuto la Palma di bronzo CONI al merito tecnico e dal 2016 è il delegato provinciale FIDAL di Ascoli Piceno.

“In questo momento Ermenegildo Baldini è la figura giusta per il ruolo di fiduciario tecnico”, commenta Simone Rocchetti, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche. “Non solo in considerazione della sua esperienza da tecnico nei quadri regionali, ma anche di quella dal punto di vista organizzativo. Si è poi sempre contraddistinto per la disponibilità al dialogo, ed è un ulteriore motivo che contribuisce a renderlo la persona più adatta e idonea all’incarico”.

“Ci metterò il massimo dell’impegno – le parole di Baldini – e spero di essere all’altezza del compito. È in via di definizione la nuova commissione tecnica: il nostro obiettivo deve essere di far crescere gli atleti nel migliore dei modi fin dall’inizio favorendo uno sviluppo regolare, attraverso il confronto con i tecnici e al servizio delle società per supportarle. Oltre all’attività istituzionale, sarà importante mettere in atto anche progetti mirati per le discipline meno diffuse. La stagione all’aperto sta per iniziare, e per tutti non è un periodo facile, ma spero che ci potranno essere le condizioni per gareggiare in modo il più possibile normale”. Riceve il testimone dal sangiorgese Robertais Del Moro, fiduciario tecnico regionale nello scorso quadriennio. La nomina di Baldini dovrà essere ratificata dal consiglio nazionale FIDAL.

L’ATLETICA APPLAUDE ROMAGNOLI AL CONI MACERATA
Soddisfazione per la nomina del delegato Coni provinciale. Rocchetti, presidente FIDAL Marche: “Il movimento conferma di avere dirigenti validi”

Una bella notizia per l’atletica marchigiana. Il nuovo delegato del Coni nella provincia di Macerata è Fabio Romagnoli, presidente dell’Atletica Avis Macerata. A nominarlo per il quadriennio 2021-2024 è stato il presidente del Comitato regionale CONI Marche, Fabio Luna. Mezzofondista da atleta e poi dirigente, Romagnoli dal 2017 è alla guida della società avisina e nell’ultima assemblea elettiva regionale FIDAL dello scorso gennaio si era candidato alla presidenza.

“L’atletica conferma ancora una volta – le parole di Simone Rocchetti, presidente del Comitato regionale FIDAL Marche – di avere al suo interno dirigenti validi e all’altezza di svolgere funzioni apicali nel mondo dello sport. Esprimo quindi la mia soddisfazione per questa importante nomina, con rinnovata stima nei confronti di una persona meritevole e che si è sempre dimostrata propositiva. A Fabio Romagnoli vanno i complimenti, oltre che miei personali, del consiglio regionale FIDAL Marche e di tutta l’atletica marchigiana”.

You may also like