Evacuata questa mattina la scuola materna di Villa Teresa a Recanati per la presenza di acqua e fango che si sono riversati improvvisamente all’interno del plesso scolastico dato che il sistema fognario, purtroppo, non ha retto all’acqua piovana caduta copiosamente a metà mattinata.
Il personale scolastico ha chiamate i genitori dei piccoli alunni per riprenderli e portarli a casa. Nel frattempo che a mano a mano i genitori giungevano, tutti i bambini presenti sono stati messi seduti sopra i tavolini in modo che non si bagnassero.
Sul posto sono intervenuti gli operai del Comune accompagnati dai volontari della protezione civile che hanno provveduto a che l’intera operazione potesse avvenire in tutta tranquillità.
Con ogni probabilità la scuola rimarrà chiusa per il tempo necessario al ripristino della fogna e la pulizia dei locali.
Diversi gli interventi nel territorio per piante cadute e piccoli smottamenti del terreno che ha invaso la carreggiata comportando diversi intralci alla circolazione.Molti i garage che hanno subito allagamenti.