Graziano Bravi della lista “Futuro Recanati” e Andrea Marinelli e Roberta Pennacchioni del Pd, chiedono maggiore attenzione per la città.
“La città di Recanati sta cercando di sfruttare al meglio le sue vocazioni turistiche – scrivono i tre consiglieri di opposizione – e affinché si possa meglio qualificare e possa costituire attrazione per i turisti uno degli aspetti da curare è il decoro urbano.
Negli ultimi periodi è evidente come ci sia una diminuzione dell’attenzione da parte dell’amministrazione riguardo la manutenzione e la cura degli spazi pubblici. Ad esempio l’area prossima a Casa Leopardi deve essere perfettamente mantenuta, ma ancora oggi si riscontrano le aiuole di via Badaloni con erba alta così come sono in stato di scarso decoro le mura che delimitano la stessa via, per le quali, oltre ad una indecorosa erba non tagliata, sono evidenti i segni del degrado e della necessità di una manutenzione statica”.
Su questo aspetto del decoro urbano i tre consiglieri di minoranza hanno presentato un’interrogazione che sarà discussa lunedì in Consiglio Comunale.