Home » Pagina di esempio. » Centro vaccinale di Recanati, Simonacci (FdI): “Una farsa grottesca, Bravi amministri la Città con puntualità, umiltà e concretezza”

Centro vaccinale di Recanati, Simonacci (FdI): “Una farsa grottesca, Bravi amministri la Città con puntualità, umiltà e concretezza”

by Roberto Tanoni

Centro vaccinale di Recanati, Simonacci (FdI): “Una farsa grottesca, Bravi amministri la Città con puntualità, umiltà e concretezza”

“Dai quotidiani di oggi, emerge nuovamente uno stato di arretratezza organizzativa sul Centro vaccinale di Recanati. A quanto scrive il Sindaco Bravi, nonostante la formazione di un gruppo di medici, infermieri e volontari, a frapporsi tra la volontà della Giunta e la realizzazione del Centro vaccinale sembrano esserci dei non meglio precisati ‘ostacoli burocratici’, individuabili – secondo le ricostruzioni giornalistiche – nell’irreperibilità del personale infermieristico iscritto all’ordine. Una difficoltà che sarebbe stata facilmente intuibile, visto che aprire un centro vaccinale tra giugno e luglio avrebbe comportato inevitabilmente una difficoltà nel reperire il personale dovuta alle ferie. Viene dunque da chiedersi se gli ostacoli siano effettivamente burocratici o se non sia da imputare al ritardo con cui si è mosso il Sindaco Bravi per realizzare questa infrastruttura sanitaria, considerando anche che ormai la popolazione fragile e anziana ha già in larga parte concluso il ciclo vaccinale e che ora è il turno delle fasce più giovani che non hanno alcun problema nello spostarsi, nonostante resti auspicabile il non congestionare il punto vaccinale di Civitanova Marche. Men che mai la colpa può essere attribuita alla Regione che, anzi, tramite l’Asur aveva dato il via libera al progetto che è poi lentamente naufragato visto che le 600 vaccinazioni alla settimana promesse dal Sindaco non sono mai arrivate, il tutto per colpa di una ormai costantemente verificata mancanza di pianificazione e programmazione di questa amministrazione. Basti pensare alla gestione imbarazzante della Fiera di San Vito: anche lì ci furono annunci pubblici e poi venne tutto annullato per un ostacolo di ‘natura burocratica’, ovvero una legge dello Stato che non autorizzava le fiere, nonostante potesse svolgersi regolarmente il mercato settimanale. Per fortuna è stato possibile recuperare la fiera, organizzandola…la sera della finale degli Europei di calcio! La farsa grottesca del Centro vaccinale dovrebbe suggerire all’Amministrazione Bravi di gestire la Città con maggior puntualità, umiltà e concretezza, smettendo di lanciare annunci ai quali non fanno seguito fatti”. Questo quanto dichiara Simone Simonacci, Consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Recanati.

You may also like