Caricati dal successo del presidente Paolo Bravi, che settimana scorsa in 8 ore 23 minuti e 13 secondi nella prima edizione della ultramaratona da Caltagirone ad Avola ha percorso 100 km, tutto il team Grottini si è galvanizzato in questa specialità.
Francesca Bravi ha colto uno strepitoso 2° posto nella Gran Sasso d’Italia a Santo Stefano di Sessanio in provincia dell’Aquila. Ma torniamo per un attimo al trionfo di Paolo Bravi e, non dimentichiamo quello di Fabrizio Severini 1° di categoria e 7° assoluto. Un’affermazione figlia di un lavoro di squadra con il fondamentale supporto di Sergio Machella coach della “I Can Triathlon” che ha seguito Paolo, tra le suggestive colline siciliane, in bici e che si sta dedicando a tanti giovanissimi che si stanno allenando per questo affascinante ramo dell’atletica.
Tornando a Francesca, spettacolare percorso attraversando i paesi di Calascio e Castel del Monte tra le montagne con un dislivello complessivo di 900 metri, la nostra portacolori si è addirittura imposta alla vice campionessa italiana di 100km Ilaria Bergaglio e si è piazzata immediatamente dopo la vincitrice della manifestazione, la riminese Federica Moroni.
Ottima quinta posizione per Silvia Luna, al rientro dopo un infortunio, nei maschi in gara Gianluca Petrella con 4.43:32 7° di categoria SM50, Loris de Paola con 4.59:57 e Nicola Cingolani con 5.25:26