ERAORA!!!! solo che costa quasi 8 mila euro per 6 proiezioni e nn si sa da chi è organizzata …in fondo parte della (strana, ndr) delibera …
COMUNICATO STAMPA 29 luglio 2021
Cinema Recanati: continua con successo “Cinema sotto le stelle”
Al via la nuova rassegna cinematografica itinerante organizzata dal Comune di Recanati “Cinema nei Quartieri”
Sindaco Bravi: “Cinema nei quartieri completa l’offerta recanatese cominciata con la rassegna d’autore Cinema sotto le stelle”
Al via la nuova rassegna cinematografica all’aperto itinerante nei quartieri di Recanati organizzata dal Comune di Recanati “Cinema nei Quartieri”
“La nostra Amministrazione è sempre stata molto attenta ad offrire a tutta la cittadinanza rassegne cinematografiche di qualità – ha dichiarato il Sindaco di Recanati Antonio Bravi – con l’avvio del “Cinema nei quartieri” una nuova rassegna ricca di film famosi adatti a grandi e piccini completiamo l’offerta cinematografica recanatese iniziata con successo dalla rassegna d’autore “Cinema sotto le stelle”.”
Dal 1 agosto parte la nuova programmazione itinerante del Cinema all’aperto in sei quartieri di Recanati: Fontenoce, Montefiore, Spaccio Fuselli, Villa Musone Bagnolo e Chiarino.
Queste le date, le location e le proiezioni dei film che inizieranno alle 21,30 della nuova iniziativa comunale “Cinema nei quartieri”: si parte il 1 agosto a Fontenoce con il film di Checco Zalone “Sole a catinelle”, il 4 agosto sarà la volta del quartiere di Montefiore ad ospitare il grande cinema con “Coco” prodotto dalla Disney e della Pixar, il 9 agosto a Spaccio Fuselli si potrà vedere “La grande fuga Toy Story 3”, il 22 agosto a Villa Musone verrà proiettato “Zootropolis” diretto da Byron Howard e Rich Moore, il 30 agosto a Bagnolo “Le follie dell’Imperatore” e il 5 settembre a Chiarino “Up” il film prodotto dalla Disney in collaborazione con la Pixar.
Intanto prosegue con successo la rassegna d’autore “Cinema sotto le stelle” nella suggestiva cornice del cortile di Palazzo Venieri che quest’anno offre tre serate in più rispetto al 2020. La rassegna, infatti, già arrivata al suo quarto film in programma domani venerdì 30 luglio con “I fratelli Sister” di Jacques Audiard, proseguirà per tutti i venerdì di agosto.
ecco la delibera
Vista la richiesta inviata via mail in data 06.07.2021 ns. prot. n.25586/2021 da parte del sig. [OMISSIS…] della ditta [OMISSIS…] con la quale viene proposta al Comune di Recanati una rassegna cinematografica all’aperto da effettuarsi nei quartieri di Recanati,
comprendente n. 6 proiezioni in altrettante location differenti, al costo di €. 7.686,00 Iva inclusa come da preventivo pervenuto;
Ritenuto, di approvare la suddetta proposta secondo il programma indicato;
Dato atto che l’iniziativa dovrà essere realizzata da parte della Ditta [OMISSIS…] . nel rispetto delle prescrizioni e delle ultime disposizioni dei protocolli “anti-Covid19” vigenti al momento della realizzazione;
Ritenuto di dare mandato al Dirigente del Servizio Cultura, Turismo, Eventi per l’assunzione dell’impegno di spesa dell’importo di € 7.686,00 a favore della suddetta Ditta con imputazione alla Missione 7 – Programma 1 – Sviluppo e valorizzazione del turismo del Bilancio di Previsione 2021-2023 annualità 2021;