Home » Pagina di esempio. » Recanati. il Sindaco Bravi sulla sanità sollecita fatti e non sterili polemiche. In risposta alla nota di Pelati Fdl…

Recanati. il Sindaco Bravi sulla sanità sollecita fatti e non sterili polemiche. In risposta alla nota di Pelati Fdl…

by Roberto Tanoni

Recanati. il Sindaco Bravi sulla sanità sollecita fatti e non sterili polemiche. In risposta alla nota di  Pelati Fdl…

Leggiamo una nota del Coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia in risposta ad una mia intervista sulla situazione della sanità nella nostra Città a Radioerre poi ripresa da Il Resto del Carlino.
Premesso che questioni così importanti e complesse non possono risolversi in un semplicistico botta e risposta sui giornali, è nostra intenzione dare qualche informazione in più ai nostri cittadini e cittadine.
Come già affermato, la situazione locale dei servizi sanitari presentava qualche criticità anche prima della pandemia, con una politica di razionalizzazione non sempre rispondente ai bisogni degli utenti e talvolta non portata a compimento.
Durante l’emergenza pandemica si è ritenuto opportuno non caricare di altre problematiche un sistema già ai limiti delle proprie possibilità e cogliamo l’occasione per esprimere di nuovo gratitudine a tutto il personale, costantemente impegnato su un fronte di non facile gestione. Ciononostante i rapporti con i vertici dell’Asur sono stati costanti e improntati sempre alla massima collaborazione da parte della nostra amministrazione.
Ricordiamo a questo proposito l’avere ottenuto un punto di vaccinazione antinfluenzale nell’autunno scorso, il massimo sostegno alle giornate dedicate alla rilevazione anticovid per mezzo di tamponi, così come il punto di vaccinazione anticovid ora funzionante in città.
Tutto questo grazie a un grande lavoro di squadra in primis con il Vicesindaco Scorcelli e con la Consigliera Delegata alla Sanità Mariani, a prezzo di lunghe negoziazioni e grazie alla disponibilità di tante persone, tra cui in primo luogo i medici di medicina generale e volontari, a cui esprimiamo il nostro ringraziamento.
Ci auguriamo di poter discutere a breve con i vertici della sanità ai diversi livelli per arrivare a dare soluzioni concrete e fattibili.
Sulla sanità, e non solo, servono fatti e non certo chiacchiere e sterili polemiche.

You may also like