Home » Pagina di esempio. » Recanati. Ladri di verdure ed ortaggi agli orti sociali di Chiarino. Incredibile!!!

Recanati. Ladri di verdure ed ortaggi agli orti sociali di Chiarino. Incredibile!!!

by Roberto Tanoni

Recanati. Ladri di verdure ed ortaggia agli orti sociali di Chiarino.  Incredibile!!!

Una brutta sorpresa martedì scorso per alcuni  recanatesi che hanno in gestione un piccolo orto a Chiarino resi fruibili dalla Fondazione Ircer.  Quando sono andati nel loro piccolo appezzamento di terra, poco più di 50 mq., hanno visto che non c’era più nulla  raccogliendo tutto quello che c’era da raccogliere.

I ladri sono fuggiti con pomodori, melanzane, zucchine, meloni e addirittura con un cocomero che, a detta del suo proprietario, avrà pesato almeno 15 chili. Non è la prima volta che succede questo e nel tempo al presidente della Fondazione Ircer e agli stessi carabinieri sono arrivate più di una denuncia e segnalazione dei furti subiti ma anche della manomissione dei mezzi con i quali gli affittuari dei piccoli appezzamenti di terreno vanno al lavoro.

Ad essere presi di mira non sono solo i prodotti dell’orto ma anche gli effetti personali lasciati incustoditi in auto .

 

Speriamo che questi episodi non facciano saltare una delle poche lodevoli iniziative  come gli orti sociali. Ad oggi la struttura prevede 60 orti della grandezza minima di mq 50 ciascuno destinati alla coltivazione di piante da frutto, ortaggi e erbe aromatiche, ad uso del nucleo familiare e certamente non a scopo di lucro.

 

You may also like