89
Lettera aperta al governo Italiano.
Buongiorno caro Presidente,
Ho speso una vita di passione, sacrifici, volontariato, tanti pensieri e altrettante e mille e più soddisfazioni in questo mio umile compito di preparare atlete e atleti di vari livelli età estrazioni pensando solo al bene alla salute e alle vittorie ma non solo quelle sportive, caro Presidente, soprattutto quelle umane, quelle sociali, quelle che lo sport solo può aiutare a conquistare nel tempo, nei sacrifici e nella forza di volontà.
Caro Presidente. ma si è mai chiesto Lei uomo di alta conoscenza politica che cosa significa per un ragazzo rinunciare alle proprie passioni?
Ma si è mai chiesto cosa significa ripiegare in un’attività sportiva che non senti tua solo perché è l’unica consentita senza limitazioni e senza discriminazioni ?
Bene noi facciamo ginnastica e in questi anni abbiamo cercato di farla meglio possibile..ma adesso ecco tutto in attesa perché….molte sono le famiglie che …lo capirebbe se Lei Presidente avesse un figlio o una figlia di 12 anni …
Ma probabilmente Presidente Lei non se lo ricorda nemmeno cosa vuol dire garantire una crescita sana ed armoniosa..delle proprie creature…
Caro Presidente dopo 2 stagioni di estrema difficoltà che ne sarà della nostra come delle decine e decine di associazioni che dovranno rinunciare a quelle fasce d’età che Lei con scelleratezza sta es ludendo perché…lo sa bene perché Lei che con i suoi ricatti legittimati sta cancellando per sempre i sogni di tanti ragazzi.
Illustrissimo Presidente guardi dentro la sua coscienza e abbia il coraggio di dire le cose come stanno.