Giorgio Armani cita ‘l’Infinito’ di Leopardi e ricorda che c’è bisogno di dolcezza
27 SETTEMBRE 2021
A conclusione della presentazione della nuova collezione Donna Primavera/Estate 2022, ha infatti avuto parole che sono state di pura emozione.
Re Giorgio aveva appena presentato, nello spazio intimo e raccolto dello storico teatrino di via Borgonuovo, le sue creazioni eteree e sognanti. Ed era poi uscito in passerella, con gli occhi lucidi per la commozione, citando “L’Infinito” di Giacomo Leopardi.
I tempi, dice Armani commosso lo stilista, richiedono questo…Oggi si ha voglia di dolcezza, di essere innamorati e che qualcuno si innamori di noi. Abbiamo voglia di recuperare dei rapporti persi a causa del mondo, che sta andando verso una situazione discutibile. Teniamo quello che abbiamo con i denti, abbiamo la Terra: cerchiamo di salvare lei e noi stessi. Lo storico teatrino di via Borgonuovo è stato sfondo di sfilate che in molti ricordano e che per me rappresentano il momento fondante della mia estetica. La decisione di sfilare di nuovo in questo spazio è legata al desiderio di recuperare con la collezione Giorgio Armani una dimensione più raccolta, intima. È un ritorno alle origini, senza alcuna nostalgia .