Home » Pagina di esempio. » Recanati. Tutto esaurito per il giornalista Toni Capuozzo che ha presentato il suo “La lezione afghana”

Recanati. Tutto esaurito per il giornalista Toni Capuozzo che ha presentato il suo “La lezione afghana”

by Roberto Tanoni
TUTTO ESAURITO ALL’AULA MAGNA PER TONI CAPUOZZO
Grande interesse per l’iniziativa promossa da Iustissima CivitasIn un’Aula Magna letteralmente sold out, Iustissima Civitas ha avuto il piacere di ospitare il celebre inviato di guerra Toni Capuozzo, che nel corso della sua relazione ha spiegato cosa sia successo in Afghanistan in passato, cosa comporta attualmente il ritorno dei talebani e ha pronosticato il futuro di quelle terre nel contesto geopolitico. “Un’iniziativa che rilancia le attività in presenza di Iustissima Civitas” ha commentato Emanuela Pergolesi, Presidente di Iustissima Civitas. “Il successo di questa serata ci spinge a pensare già al prossimo evento, continuando a parlare di alti temi sociali e culturali”.

…………………………………………………….

 Recanati. Il giornalista Toni Capuozzo presenta il suo “La lezione afghana”.sabato 16 ottobre alle ore 21 all’Aula Magna del Comune

Iustissima Civitas, con il patrocinio di Lions Club Recanati Loreto Host e del Comune di Recanati,  vi  invita all’incontro tanto atteso e mai quanto ora attuale con il giornalista Toni Capuozzo dal titolo “La lezione afghana”.

E’ nato da padre napoletano e madre triestina a Palmanova.   Consegue la maturità classica presso il Liceo Classico “Paolo Diacono” di Cividale del Friuli e si laurea in Sociologia all’Università di Trento.

Nel 1967 aderì al Partito Comunista Italiano lasciandolo l’anno dopo per aderire poi a Lotta Continua. Inizia l’attività di giornalista nel 1979, lavorando  al quotidiano Lotta Continua, per la quale segue l’America Latina, e diviene professionista nel 1983. Dopo la chiusura del giornale, scrive per il quotidiano Reporter e per i periodici Panorama Mese ed Epoca. Durante la Guerra delle Falkland (1982) ottiene un’intervista esclusiva al grande scrittore Jorge Luis Borges .

Successivamente, si occupa di mafia per il programma Mixer di Giovanni Minoli. È inviato per la trasmissione L’istruttoria. In seguito, collabora con alcune testate giornalistiche del gruppo editoriale Mediaset (TG4TG5Studio Aperto), seguendo in particolare le guerre nell’ex Jugoslavia, i conflitti in Somalia, in Medio Oriente e in Afghanistan e l’Unione Sovietica.

Vicedirettore del TG5 fino al 2013, dal 2000 ha curato e condotto Terra!, settimanale del TG5 per dieci anni e poi in onda su Retequattro, sotto la direzione di Videonews. Ha tenuto inoltre, su Tgcom24, la rubrica Mezzi Toni.

L’evento è aperto alla cittadinanza e per assistere sarà necessario il Green Pass che sarà controllato all’ingresso.

You may also like