74
Recanati Calcio a 5. Pareggio 2 a 2 con il Lastrigiana alla prima di campionato
di Marco Cecconi
RECANATI CALCIO A 5: PARI ALLA PRIMA DI CAMPIONATO!
Junior e compagni iniziano con un pareggio la loro seconda stagione nel Campionato Nazionale di Serie B, impattando, sul risultato di 2-2, la gara casalinga disputata con la formazione toscana dell’ASD Lastrigiana C 5
La formazione guidata da Mister Martin inizia la gara con circolazione palla e fraseggio davvero buoni, dal canto loro gli ospiti si mostrano sin da subito intraprendenti, creando diverse occasioni, anche se la retroguardia giallorossa controlla agevolmente la situazione. Ciononostante, alla fine del primo tempo sono i toscani ad essere in vantaggio avendo capitalizzato due errori in uscita del leopardiani, intervallati dalla prima rete in maglia giallorossa di André Cardoso che in ripartenza ha battuto il portiere avversario con un tocco sotto.
Nel secondo tempo i leopardiani hanno in mano costantemente l’inerzia del gioco e, a metà ripresa, trovano il pareggio, con Favero che calcia in porta e Sabbatini che è rapido a ribadire in rete la ribattuta del portiere avversario.
Ritrovata la parità i giallorossi mantengono il pallino del gioco, creando fino alla fine diverse occasioni per ribaltare definitivamente l’incontro, ma non riescono nell’intento.
Commento finale: buona la prima soprattutto a livello di gioco e di rapidità di manovra: occorre continuare a lavorare in settimana per implementare ulteriormente l’amalgama tra gli atleti e soprattutto la lucidità ed efficacia in fase di finalizzazione per capitalizzare le occasioni create.
Risultato finale: 2 – 2. In rete per il Recanati Calcio a 5: Cardoso, Sabbatini
sotto: Sabbatini