Home » Pagina di esempio. » Recanati. In ricordo di adelaide Gigli. Con Stefano Papetti e Adrian Bravi

Recanati. In ricordo di adelaide Gigli. Con Stefano Papetti e Adrian Bravi

by Roberto Tanoni

Recanati. In ricordo di adelaide Gigli. Con Stefano Papetti e Adrian Bravi

L’illustre artista recanatese vissuta in Argentina  

Recanati celebra Adelaide Gigli

Adrian Bravi dona alla Biblioteca Bonacci Brunamonti il suo archivio privato su Adelaide Gigli

Celebrata nell’Aula Magna del Comune di Recanati la figura di   Adelaide Gigli l’artista e intellettuale recanatese vissuta in Argentina  con un  evento culturale coordinato dall’Assessora alla cultura  Rita Soccio e dalla giornalista Nikla Cingolani  a cui hanno preso parte il Prof Stefano Papetti e lo scrittore argentino Adrian Bravi.

Per l’occasione Adrian Bravi  ha donato al Polo Bibliotecario di Recanati “M.A. Bonacci Brunamonti” tutto il materiale relativo all’artista in suo possesso per metterlo a disposizione della comunità, tra cui foto originali, poesie, racconti, manoscritti e articoli.

 ——————————————————–

Sabato 16 ottobre 2021 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Palazzo Comunale di Recanati si terrà la conferenza sull’artista Adelaide Gigli (5 giugno 1927 – 14 ottobre 2010) per proseguire il progetto di studio iniziato a marzo di quest’anno con l’evento on line dal titolo “Esposte – Arte e condizione femminile”.

Interventi: il Prof. Stefano Papetti affronterà alcuni aspetti fondamentali della ricerca visiva dell’artista, mentre lo scrittore Adrian Bravi, oltre a ricordare la figura di A. Gigli come intellettuale, donerà al Polo Bibliotecario i manoscritti dell’artista per metterli a disposizione di chi vorrà approfondire l’evoluzione del suo pensiero.

You may also like