Home » Pagina di esempio. » Porto Recanati. Sotto processo perchè avrebbe abusato del figlio di sei anni.

Porto Recanati. Sotto processo perchè avrebbe abusato del figlio di sei anni.

by Roberto Tanoni

Porto Recanati. Sotto processo perchè avrebbe abusato del figlio di sei anni.

Sono state le insegnanti a capire che qualcosa non andava in quella famiglia: il bambino era molto trasandato e in difficoltà e così era stata allertata l’assistente sociale del Comune. Sarebbe, quindi, venuto fuori che il bambino subiva gli abusi da parte del padre, spesso ubriaco: a volte molto severe ma poi lo portava a dormire con sé e lo toccava nelle parti intime. Da questi racconti è partito l’allarme e in un sopralluogo fatto con la presenza dei Carabinieri l’assistente sociale ha trovato l’appartamento sporco e mal messo e l’uomo steso sul divano tra diverse bottiglie, il figlio in terra, nel giaciglio rimediato dove dormiva di regola, entrambi sporchi e maleodoranti.

È la storia, durata fino al maggio del 2019, di un padre clandestino e di un bambino di sei anni che vivevano da soli a Porto Recanati, in condizioni molto precarie

Il piccolo è stato subito allontanato dal padre e l’uomo è stato denunciato per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale. Ieri mattina per lui, in tribunale a Macerata, si è tenuta l’udienza preliminare: l’uomo, che al momento è irreperibile così come la madre del bambino, è stato rinviato a giudizio: il processo si aprirà il 21 giugno prossimo. Il piccolo, invece, è al sicuro in una struttura protetta.

 

You may also like