Home » Pagina di esempio. » Recanati. Al ristorante “A Silvia” il progetto “Marche Femminile Plurale”

Recanati. Al ristorante “A Silvia” il progetto “Marche Femminile Plurale”

by Roberto Tanoni

 Recanati. Al ristorante “A Silvia” il progetto “Marche Femminile Plurale”

oggi 4 novembre con cena degustazione e musica live

Silvia Vitali

Nel cuore della città di Giacomo Leopardi la tappa del progetto Marche Femminile Plurale, del bando regionale Dalla Vigna alla Tavola. “A Silvia” è il nome del ristorante che ospita la cena degustazione in programma domani 4 novembre alle ore 20. Situato in zona del Belvedere, una posizione incantevole nel pieno centro storico di Recanati, il locale è meta per un pubblico amante della cucina tradizionale, di mare e di terra, che si contraddistingue dal tocco di creatività.

Lo spirito dell’attività si fonda su memorabili impronte: la passione per i profumi e i sapori della tradizione marchigiana, la ricerca di ingredienti sani e genuini, la sobrietà degli spazi e l’accoglienza calda e familiare.

La titolare è Silvia Vitali che, grazie alle precedenti esperienze lavorative maturate nel settore della ristorazione e pizzeria, propone piatti della tradizione anche per attirare una clientela giovane amante della cucina. Silvia organizza spesso serate a tema con menù ad hoc, gustosi aperitivi e assaggi di pizze e focacce. Ad affiancarla in cucina lo chef, dalla pluriennale esperienza, Ciumberica Rares Petru.

Come prevede il bando, la cena ha in abbinamento i vini delle cantine del partenariato del progetto Marche Femminile Plurale: La Monacesca, Colognola-Tenuta Musone e Benforte (entrambe cantine associate a Le Donne del Vino delle Marche). I vini saranno introdotti dal sommelier.

La serata sarà allietata dalla musica dal vivo di Cristina Ponzo. Info e prenotazioni: 071-7451464

Per approfondire il progetto Marche Femminile Plurale, che ha come capofila Eclissi Eventi, il sito internet è www.marchefemminileplurale.it 

You may also like