Home » Pagina di esempio. » RECANATI CALCIO A 5: STOP CASALINGO NEL DERBY “MACERATESE”. Marco Cecconi

RECANATI CALCIO A 5: STOP CASALINGO NEL DERBY “MACERATESE”. Marco Cecconi

by Roberto Tanoni
RECANATI CALCIO A 5: STOP CASALINGO NEL DERBY “MACERATESE” di Marco Cecconi
Il Recanati Calcio a 5 viene battuto a domicilio dal Futsal Potenza Picena che lo raggiunge a quota 10 punti in classifica. Partita dagli alti contenuti tattici, in cui gli uomini di Martin, pur mantenendo costantemente il pallino del gioco e creando innumerevoli occasioni, non riescono battere il portiere avversario.
L’equilibrio viene rotto sul finire del primo tempo quando gli uomini di Perugini trovano il vantaggio su un’azione in ripartenza originata da una ribattuta non perfetta dei giallorossi. Nel secondo tempo non cambia il tema tattico della gara con i padroni di casa che cercano costantemente il pareggio continuando a creare molto e tenendo sempre sotto pressione la retroguardia avversaria. Per i leopardiani però è la classica gara dalle “polveri bagnate” in cui ogni piccolo errore si paga a caro prezzo. A metà della seconda frazione infatti arriva il doppio vantaggio per gli ospiti che recuperano palla sulla linea laterale ed imbastiscono un efficace azione offensiva. Sotto di due goal i giallorossi continuano ad attaccare senza abbassare la pressione e senza correre rischi eccessivi in difesa, tentando anche la carta del quinto di movimento ma il risultato non è quello sperato.
Commento finale. In vista del prossimo impegno ufficiale occorre ripartire dalla prestazione collettiva, continuando a lavorare con intensità, concentrandosi particolarmente sulla determinazione in fase di finalizzazione
Risultato finale: 0 – 2 (0-1 p.t.).

You may also like