dalla CNA
Il premio dell’associazione che rappresenta le imprese del settore, è andato alla truccatrice e make up artist Clara Cittadini.
Clara Cittadini è una delle professioniste italiane più apprezzate nel suo settore avendo lavorato per registi importanti: da Mario Martone a Woody Allen e che con intraprendenza, studio, passione per il make-up, ha saputo cogliere l’armonia segreta di ogni persona attraverso il trucco.
“Amo il mio lavoro sotto tutte le forme – ha detto la Cittadini – dal trucco beauty al teatrale, dal cinematografico all’artistico per cataloghi e pubblicità. Mi piace insegnare e trasmettere il più possibile questa arte tramite l’accademia di trucco che gestisco e vari corsi dove vengo chiamata a fare docenze in tutta Italia. Per me è importante insegnare non solo l’arte pittorica del truccatore ma anche il lato psicologico e comportamentale, i pro e i contro di questo complicato ma affascinante mestiere”.
Il riconoscimento è stato consegnato (nella foto) a Clara Cittadini dal responsabile di CNA Cinema e Audiovisivo Marche, Claudio Salvi.