Home » Pagina di esempio. » RECANATI. Giro d’Italia. Chiuse le scuole martedi 17. Come cambia viabilità e sosta a Recanati

RECANATI. Giro d’Italia. Chiuse le scuole martedi 17. Come cambia viabilità e sosta a Recanati

by Roberto Tanoni

In occasione del passaggio del Giro d’Italia È stata disposta la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, compresi gli asili nido e ad eccezione della scuola primaria, il 17 maggio alle ore 12:00. Per le scuole primarie l’uscita è stata stabilita anticipata alle ore 11:30 per garantire il trasporto scolastico. Per le scuole primarie e secondarie viene garantito il servizio di trasporto scolastico agli orari di uscita anticipati, mentre per la scuola dell’infanzia il servizio di trasporto scolastico all’uscita è sospeso per la sola giornata di martedì.
Sarà regolare quello del mattino.

Come cambia viabilità e sosta a Recanati per il passaggio del Giro d’Italia

Si informa che martedì 17 Maggio 2022, dalle ore 13 alle ore 16 circa, per il regolare svolgimento della Gara Ciclistica “105° Giro d’Italia” proveniente da Montelupone la circolazione stradale verrà SOSPESA nelle seguenti vie/ strade interessate al passaggio della manifestazione:

SP571 (Helvia Recina) tratto compreso tra fraz. Becerica di Montelupone e fraz. Romitelli di Recanati, str. Com.le San Pietro, via C-Urbani, via Cappuccini Vecchi, via N. Sauro, via Colle dell’Infinito, via Passero Solitario, viale Corridoni, via Beato Placido, via Le Grazie, SP82, via I. Cingolani (fraz. Santa Lucia), via Flamini, via Pound.

E’ obbligatorio per tutti i veicoli provenienti da strade o da aree che intersecano il transito della gara di ARRESTARSI rispettando la segnaletica temporanea presente nonché quella manuale degli operatori preposti alla vigilanza.

Onde evitare disagi ed inutili intasamenti, si consiglia di organizzarsi qualora si avesse necessità e/o impegni durante tale fascia oraria.

per Martedì 17 Maggio 2022, dalle ore 10 al termine della gara, è istituito il divieto di sosta con rimozione per tutti i veicoli presenti nel percorso di gara e precisamente nelle vie appresso nominate:

  • Via Gentile, S.C. San Pietro, via Urbani, via Cappuccini Vecchi, via N. Sauro, via Colle dell’Infinito, via Passero Solitario, via Corridoni, rotatoria Crocefisso, via Beato Placido, via Le Grazie, Variante per Montefano, via Cingolani, via Flamini, via Pound e via Ghergo;

per Martedì 17 Maggio 2022 dalle ore 13:00 circa fino al termine del passaggio della gara, sia interdetta la circolazione veicolare nel percorso di gara (Via Gentile, S.C. San Pietro, via Urbani, via Cappuccini Vecchi, via N. Sauro, via Colle dell’Infinito, via Passero Solitario, via Corridoni, rotatoria Crocefisso, via Beato Placido, via Le Grazie, Variante per Montefano, via Cingolani, via Flamini, via Pound), con deviazione e preavvisi nelle intersezioni precedentemente afferenti;

che Martedì 17 Maggio 2022, dalle ore 13,00 al termine della gara:

  • Nel tratto di via Badaloni compreso tra via Trieste e via Trento sia istituito il divieto di sosta con rimozione ambo i lati per tutti i veicoli, in modo da istituire il doppio senso di circolazione, finalizzato principalmente a consentire il transito in uscita dei mezzi di emergenza provenienti da PPI dell’Ospedale di Recanati senza intersecarsi con il percorso di gara.
  • i sistemi elettronici di controllo presenti nel territorio comunale e lungo il percorso di gara, vengano disattivati dalle ore 13:00 alle ore 17:00, onde evitare blocchi del traffico e/o disfunzione alla manifestazione.
  • che via Ghergo, tratto compreso tra via Beato Amico di Montefano e SP361, dalle ore 13:00 alle ore 17:00 e comunque fino al termine del passaggio della corsa, venga disciplinato a doppio senso di circolazione, così da consentire il transito ai soli residenti della zona;

che Martedì 17 Maggio 2022, dalle ore 13,30 alle ore 14,00 sia istituito il divieto di transito veicolare in Corso Persiani e P.za G. Leopardi al fine di consentire che la carovana del Giro d’Italia possa intrattenere il pubblico senza pericoli per la pubblica incolumità;

 

   PicchioNews  di SIMONE COPPARI

Il Giro d’Italia 2022 torna a far capolino nelle Marche: passaggi a Recanati e Montelupone, dove scoprirà le salite del Maceratese.

Dopo aver ufficializzato la Santarcangelo di Romagna – Reggio Emilia, calendarizzata plausibilmente per il 18 Maggio, è stata svelata la tappa che interesserà il territorio marchigiano nel prossimo Giro d’Italia: sarà infatti il tratto di media montagna Pescara – Jesi, con i suoi 194 kilometri 1730 metri di dislivello, a precedere la tappa emiliana il 17 Maggio….

per approfondire

Il Giro d’Italia torna nelle Marche – Picchio News – Il giornale tra la gente per la gente

https://picchionews.it/sport/il-giro-d-italia-torna-nelle-marche

You may also like