Home » Pagina di esempio. » Il Recanati Calcio a 5 si impone in casa sull’Eta Beta Fano con il risultato di 7-3 e sale a quota venti punti in classifica.

Il Recanati Calcio a 5 si impone in casa sull’Eta Beta Fano con il risultato di 7-3 e sale a quota venti punti in classifica.

by Roberto Tanoni

RECANATI CALCIO A 5: ALTRI TRE PUNTI – di Marco Cecconi

Il Recanati Calcio a 5 si impone in casa sull’Eta Beta Fano con il risultato di 7-3 e sale a quota venti punti in classifica.
Ottima partenza per i padroni di casa che dopo circa un minuto passano in vantaggio con Zacheo su corner battuto dal nuovo acquisto Del Pizzo. Dopo il pareggio ospite (su errore in disimpegno della formazione leopardiana), è lo stesso Del Pizzo a portare nuovamente in vantaggio i padroni di casa con un tiro fulmineo sotto la traversa su assist di Sabbatini. Ritrovato il vantaggio il Recanati continua a premere sull’acceleratore per acquisire definitivamente l’inerzia della partita.
Il risultato è quello sperato infatti prima del riposo di metà gara padroni di casa segnano altri due gol: uno con Del Pizzo che, servito da Di Iorio in azione di transizione offensiva, scaglia, dalla linea laterale, un tiro secco che si insacca all’incrocio dei pali e l’altro con Da Siva, che imbeccato da un lancio lungo dello stesso Di Iorio, addomestica la palla e batte il portiere con un tocco morbido.
Alla ripresa del gioco, per quanto concerne i padroni di casa il copione non cambia, mentre l’Etabeta cerca di rientrare in partita attraverso una difesa aggressiva e attraverso delle soluzioni di rimessa che però vengono ben contrastate dei giallorossi, i quali anzi riescono ad incrementare il vantaggio segnando altre due reti: prima con Da Silva su rigore (seconda doppietta consecutiva in maglia giallorossa) per fallo su Di Iorio che poi segna personalmente al termine di un’azione corale in superiorità numerica.
Sul finale di gara c’è spazio anche per il secondo gol di giornata di Emanuele Zacheo imbeccato magistralmente da Di Iorio.
Grande merito all’EtaBeta per non aver mai mollato ed aver affrontato la gara con grande spirito combattivo. Sponda giallorossa oltre alla già menzionata prestazione collettiva non è possibile non segnalare tra le altre la prova di sostanza di Di Iorio, punto di riferimento per i compagni ed autore anche di ben 3 assist di pregevole fattura
Commento finale: squadra compatta sempre alla ricerca della vittoria e tre punti che alla fine arrivano. Il miglior punto di partenza per preparare con determinazione e concentrazione il prossimo impegno di campionato.
Risultato finale: 7 –3 (4-1 p.t.). In rete per il Recanati Calcio a 5: Zacheo (2), Del Pizzo (2), Da Silva (2), Di Iorio

You may also like