Conferimento attestato d’onore di "Alfiere della Repubblica" del Vigile Volontario del C.N.VV.F Melchiorri Michelangelo.
Si comunica che in data odierna Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presso il Quirinale in Roma, ha conferito l’attesto d’onore di “Alfiere della Repubblica”; del Vigile Volontario maceratese del C.N.VV.F Melchiorri Michelangelo.
Il giovane maceratese si è distinto per spiccate doti di altruismo e per il generoso impegno di volontario in diversi ambiti di vita sociale.
Lo stesso ha frequentato il corso di formazione per il personale dei Vigili del fuoco volontari ottenendo la qualifica col massimo dei voti e riuscendo a conciliare questa attività con l’impegno scolastico: ha superato, infatti, l’esame di maturità proprio il giorno successivo a quello di idoneità alla qualifica di Vigile del fuoco volontario che si è svolto il 18 giugno u.s..
A seguito di tale idoneità è stato inserito nel dispositivo di soccorso tecnico urgente presso
il distaccamento vigile del fuoco volontari del Distaccamento di Apiro.
Il Comandante dei Vigili del Fuoco di Macerata si unisce pertanto all’apprezzamento riconosciuto con la consegna di attestato d’onore di “Alfiere della Repubblica” lo ringrazia per il buon comportamento adottato all’interno delle sedi VVF dimostrando senso del dovere e attaccamento al Corpo Nazionale.
Macerata, 14 dicembre 2021
Il Comandante
Mauro Caprarelli