Home » Pagina di esempio. » RECANATI Calcio a 5. IL FINALE THRILLING SORRIDE ALLA DAMIANI&GATTI ASCOLI. Di Marco Cecconi

RECANATI Calcio a 5. IL FINALE THRILLING SORRIDE ALLA DAMIANI&GATTI ASCOLI. Di Marco Cecconi

by Roberto Tanoni
IL FINALE THRILLING SORRIDE ALLA DAMIANI&GATTI ASCOLI. Di Marco Cecconi.
Come da pronostico la prima frazione di gioco è all’insegna dell’equilibrio: le due squadre si affrontano con grande rispetto, con il Recanati che sembra essere più pungente. L’equilibrio viene rotto sul finale del primo tempo quando i padroni di casa recuperano palla a centro campo e conquistano una pericolosa punizione al limite dell’area. Arriva così il vantaggio della DeG con Silon: il tiro piazzato del pivot brasiliano si deposita beffardo in rete, dopo una carambola nella più classica “selva di gambe”.
Nel secondo tempo i giallorossi, alla ricerca del pareggio, alzano il baricentro giocando quasi costantemente nella tre quarti avversaria e creano diverse occasioni da rete. Ciò nonostante la porta ascolana sembra stregata per i leopardiani.
A circa quattro minuti dalla fine, mister Martin tenta la carta del quinto di movimento, ed il risultato è quello sperato, infatti a meno di un minuto dal termine, Da Silva mette al centro per Del Pizzo che conclude a rete siglando il pareggio. Gli ultimi frangenti di gioco sono incandescenti, e a meno di 23 secondi dallo scadere, Manzoni capitalizza al meglio una disattenzione giallorossa su una rimessa laterale e riporta in vantaggio gli ascolani. L’esultanza irrispettosa di Silon gli costa l’espulsione e quindi il Recanati gioca gli ultimi secondi della partita in superiorità numerica e a due secondi dalla fine il portiere ascolano è costretto ad una parata salva risultato.
Commento finale: grande merito al Recanati per la prestazione e per aver sempre avuto in mano il pallino del gioco. Per come è maturata la sconfitta è naturale l’amaro in bocca dei leopardiani a fine partita. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, ma si sa, lo sport, e soprattutto il Futsal è fatto di episodi. Buona prova del portiere Torriani che all’esordio da titolare si è fatto trovare pronto.
Ora occorre dimenticare subito e approfittare della sosta natalizia per lavorare con ancora maggiore intensità e determinazione, allo scopo di farsi trovare pronti nella seconda parte di stagione in cui sicuramente il Recanati avrà ancora tanto da dire.
Risultato finale: 2 –1 (1-0 p.t.). In rete per il Recanati Calcio a 5: Del Pizzo

You may also like