Home » Pagina di esempio. » A Recanati il presepio “ meccanografico-sensoriale” quello di Leandro Messi che  con la collaborazione del Maestro MALLEUS  ci trasporta con i ricordi in epoche lontane.

A Recanati il presepio “ meccanografico-sensoriale” quello di Leandro Messi che  con la collaborazione del Maestro MALLEUS  ci trasporta con i ricordi in epoche lontane.

by Roberto Tanoni

A Recanati il presepio “ meccanografico-sensoriale” quello di Leandro Messi che  con la collaborazione del Maestro MALLEUS  ci trasporta con i ricordi in epoche lontane. Un’opera d’arte realizzata artigianalmente

Molte le novità nell’edizione di quest’anno, a livello scenografico è stato aggiunto verso il pubblico l’effetto neve,  oltre ovviamente a quello della pioggia già presente l’anno precedente, così come sempre presenti i sensazionali odori del vino e del pane appena sfornato.

GUARDA IL VIDEO...

Sono state aggiunte anche altre scene come ad esempio, quella a tre stadi nella quale una signora al mattino prepara la sfoglia, nel pomeriggio invece è intenta a dondolarsi sulla sedia a dondolo e fare la maglia ai ferri ed  infine la notte la stanza è vuota.

Altra scena di grande impatto è il lanternaio, che verso tramonto parte con il suo bastone/fiaccola, sosta sotto a 2 lanterne, le accende per poi continuare il suo percorso.

qui sotto  la realizzazione del 2020

Via Passero solitario, 30
E mail: presepe.meccanico@gmail.com
Tel: 3281131641
Pagina FB: presepio Recanati

h

You may also like