Home » Pagina di esempio. » REGIONE. “Dal 6 gennaio tamponi gratis per gli studenti”. Lo annuncia il Presidente Regione Acquaroli

REGIONE. “Dal 6 gennaio tamponi gratis per gli studenti”. Lo annuncia il Presidente Regione Acquaroli

by Roberto Tanoni

 “Dal 6 gennaio tamponi gratis per gli studenti”. Lo  annuncia  il Presidente Regione Acquaroli


Dal 6 gennaio nelle Marche possibilità di sottoporsi gratuitamente a tampone Covid per “tutti gli studenti delle scuole elementari e medie che hanno avuto contatti stretti con positivi o che manifestano sintomi“.  Lo ha annunciato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli nel corso di un videomessaggio augurale.

Per tutti gli altri, invece, la regione sta pensando di organizzare open day dedicati a chi vorrà sottoporsi a seconda o terza dose di vaccino anti-Covid, senza prenotazione. L’idea è di farlo nel fine settimana. Stiamo riallestendo centri vaccinali che possano essere adeguati per raccogliere l’adesione di centinaia di migliaia di cittadini che da qui a qualche settimana dovranno recarsi per i richiami. – riferisce il presidente – Stiamo riallestendo tutta la programmazione e la prenotazione di tutto il sistema che era stato impeccabile la prima fase, per cercare di essere all’altezza”.

“Il servizio sanitario regionale e le Aziende Sanitarie, – ha spiegato Acquaroli – stanno predisponendo per la popolazione scolastica delle scuole elementari e delle scuole medie, per il giorno 6 gennaio, la possibilità di sottoporsi a tampone gratuito per tutti i ragazzi che hanno avuto contatti stretti con positivi o che manifestano sintomi”. Un’iniziativa “volta a garantire il più possibile un rientro nelle aule scolastiche in sicurezza”.

 

You may also like