Il Comune di Recanati e Tema hanno organizzato, per giovedì 27 gennaio dalle 16.00 alle 20.00, negli spazi dell’Atrio Comunale, un incontro aperto al pubblico per illustrare le caratteristiche e i benefici dell’intervento elettrico denominato “Nuovo elettrodotto 132 kV Acquara-Porto Potenza Picena”.
L’opera servirà a rendere più sicuro ed efficiente il sistema elettrico locale, garantendo l’adeguata copertura del fabbisogno di energia attraverso la realizzazione di una nuova direttrice di alimentazione dalla Stazione elettrica di Candia 380/132 kV verso la rete ad alta tensione, utilizzando una soluzione in aereo già esistente e una nuova tratta in cavo sotterraneo lungo la viabilità stradale.
Importanti benefici connessi alla realizzazione dell’opera riguarderanno in particolare il Comune di Recanati dove è stata prevista la dismissione della linea 60 kV Corneto-Recanati che attraversa il quartiere di Fonti San Lorenzo’, uno dei quartieri più popolosi della città.
I tecnici di Terna saranno a disposizione dei cittadini per illustrare gli interventi previsti dal progetto e per rispondere alle domande dei partecipanti e far conoscere le fasi di autorizzazione e di realizzazione delle opere che interesserà i territori comunali di Recanati, Potenza Picena e Civitanova Marche.
Sarà inoltre possibile esprimere un parere sull’incontro organizzato, compilando un apposito modulo anonimo messo a disposizione dei cittadini.
Tutte le informazioni e i materiali presentati nel corso deH’appuntamento saranno resi disponibili anche sui sito di Tema www.terna.it.