Home » Pagina di esempio. » Sarà la Koinonia e la Società Cooperativa Sociale di San Ginesio a continuare ad occuparsi dei cimiteri di Recanati

Sarà la Koinonia e la Società Cooperativa Sociale di San Ginesio a continuare ad occuparsi dei cimiteri di Recanati

by Roberto Tanoni

Sarà la Koinonia e la  Società Cooperativa Sociale di San Ginesio a continuare ad occuparsi dei cimiteri di Recanati

Sarà la Koinonia + Società Cooperativa Sociale di San Ginesio  ad occuparsi ancora dei cimiteri di Recanati, sia quello principale che di quelli rurali.

Il primo, con base d’asta di 90 mila euro per una durata di tre anni rinnovabili, riguardava la gestione di tutte le operazioni cimiteriali, custodia, apertura, chiusura dei cancelli dei cimiteri comunali e pulizia dei bagni del cimitero principale mentre il secondo, per l’importo di 120 mila euro sempre per tre anni, proponeva la loro manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per la Koinonia si tratta della prosecuzione di un lavoro a cui già da tempo è impegnata e nel quale impiega, trattandosi di cooperativa di tipo B, anche personale in fase di riabilitazione.

Peccato per la chiesa di “Santa Maria in Varano”, che è ancora chiusa al culto ormai dal novembre 2010.  Risale al 1450 e all’interno è conservata una cappella  con  le urne  della famiglia Leopardi ed affreschi di notevole pregio.

You may also like