72
RECANATI CALCIO A 5: TRE PUNTI FONDAMENTALI!!! Di Marco Cecconi
|
RECANATI CALCIO A 5: TRE PUNTI FONDAMENTALI!!! Di Marco Cecconi
Dopo l’amaro finale della gara di Coppa Italia, il Recanati torna in campo ed in casa, riesce ad avere la meglio su di un Futsal Pontedera organizzato e mai domo.
Nel primo tempo la formazione guidata da Mister Sardelli imbriglia la manovra dei padroni di casa e si porta avanti di due gol, sfruttando anche un errore dei giallorossi in fase di disimpegno.
I leopardiani provano a reagire, ma le giocate offensive non sono così efficaci. Ciononostante i giallorossi riaprono la partita prima del riposo di metà gara, capitalizzando con Gattafoni un’azione di uscita dal pressing sull’asse Zacheo – Favero. Alla ripresa del gioco il tema tattico della gara non cambia con la differenza che i giallorossi difendono con maggior equilibrio sugli attacchi avversari (fondamentale in questo senso Vittori autore davvero di un’ottima prestazione, in alcuni casi salva risultato) e riescono ad attaccare in maniera sempre più pungente. Il pareggio porta la firma di Favero, lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere avversario Cerri, su tiro dello stesso Favero. A poco più di cinque minuti dalla fine, Da Silva serve Zacheo che firma il goal vittoria, con un diagonale chirurgico dalla linea laterale.
Negli ultimi minuti gli ospiti tentano il tutto per tutto, con la carta del quinto di movimento ma i leopardiani si difendono con ordine e il risultato non cambia.
Commento finale: Vittoria sofferta ma tre punti fondamentali che consentono ai leopardiani di acquisire il vantaggio negli scontri diretti, proprio sul Futsal Pontedera in ottica play-off.
A volte, quando non si riesce ad esprimere il proprio gioco (per i motivi più vari, dai demeriti propri, ai meriti dell’avversario), il segnale più forte che si può dare, è quello di conquistare punti, soprattutto in un periodo di impegni ravvicinati, come quello che stanno vivendo gli uomini di Martin, già mercoledì, saranno di nuovo campo ad Acqualagna, contro il Cagli, per il recupero della terza giornata di ritorno.
Risultato finale: 3 –2 (1-2 p.t.). In rete per il Recanati Calcio a 5: Gattafoni, Favero, Zacheo