Home » Pagina di esempio. » Castello di Montefiore di Recanati. Procedono a pieno ritmo i lavori di consolidamento

Castello di Montefiore di Recanati. Procedono a pieno ritmo i lavori di consolidamento

by Roberto Tanoni

Castello di Montefiore di Recanati. Procedono a pieno ritmo i lavori di consolidamento

Di questi tempi, viste le difficoltà per i lavori pubblici, commenta l’assessore ai lavori pubblici Francesco Fiordomo, una bella notizia. Entro fine anno la redazione e l’approvazione del progetto di recupero con i fondi del PNRR” Si tratta del consolidamento del versante a valle del castello per il quale l’Amministrazione comunale ha recentemente reperito fondi, per un importo di 500 mila euro, dal Ministero dell’Infrastrutture.

“L’appalto – afferma Francesco Fiordomo – è andato a buon fine e le ditte stanno lavorando molto bene, nel pieno rispetto della tabella di marcia. Con l’aumento spaventoso dei prezzi dei materiali e del costo dell’energia sappiamo che non sarà sempre così, che per i lavori pubblici sono periodi complicati. Mentre va avanti questo intervento, sono in arrivo i 5 milioni del PNRR di cui 1,7 per il restauro del Castello di Montefiore. Finanziamento che inseguivamo da molti anni, come per la Chiesa del Cimitero. Entro il 2022 va redatto e approvato il progetto, nel 2023 l’appalto, entro il 2026 la conclusione degli interventi. Programma per tutti i Comuni, molto impegnativo, ma direi stimolante perché le nostre città possono diventare più belle e accoglienti e possono nascere progetti capaci di creare posti di lavoro e far muovere l’economia locale”.

Al lavoro oggi c’è la ditta Acquaviva Srl di Acquaviva d’Isernia per la quale il dirigente dell’Ufficio Tecnico, a seguito della gara, ha impegnato la somma complessiva di 345.910 euro.

You may also like