62
RECANATI CALCIO A 5: BATTUTO IL FUTSAL PRATO!
Di Marco Cecconi
Gli uomini di mister Martin conquistano un’altra importante vittoria che consente al Recanati C5 di consolidare la seconda posizione in classifica, guadagnando altri due punti su Futsal Potenza Picena e Montesicuro che si sono divise la posta in palio nello scontro diretto.
Gara con il Prato che non è stata affatto semplice: nel primo tempo il Recanati fa la partita ma non è abbastanza efficace nell’ultimo passaggio con gli ospiti che tentano di colpire di rimessa.
La partita sembra bloccata ma sul finire di frazione i padroni di casa trovano prima il vantaggio con Da Silva (tiro mortifero dalla linea laterale) e poi vanno ancora a segno con Sabbatini che finalizza un gioco a due con Del Pizzo (autore di una prestazione di sostanza, anche dal punto di vista degli assist).
Prima del riposo gli ospiti riaprono la partita su rigore.
Al rientro in campo i giallorossi prendono in mano il pallino del gioco e le giocate offensive diventano sempre più efficaci: arrivano così prima la doppietta di Sgolastra servito rispettivamente da Favero e Di Iorio, poi i gol di Gattafoni ed infine quello del giocatore classe 2002 Lorenzo Natali del nostro settore giovanile, che sul finire della gara sigla il suo primo goal in serie B.
Commento finale: dopo la vittoria con il Prato, concentrazione e determinazione in vista della trasferta di Campi Bisenzio, campo dell’Arpinova, altra sfida da non sottovalutare.
Risultato finale: 6 –1 (2-1 p.t.). In rete per il Recanati Calcio a 5: Da Silva, Sabbatini, Sgolastra (2), Gattafoni, Natali