Home » Pagina di esempio. » Giancarlo TRAPANESE al PREMIO MILANO con l ‘ultimo suo lavoro ’73 e 1 giorno’. SERATA MEMORABILE….

Giancarlo TRAPANESE al PREMIO MILANO con l ‘ultimo suo lavoro ’73 e 1 giorno’. SERATA MEMORABILE….

by Roberto Tanoni
PREMIO MILANO
SERATA MEMORABILE-
Premiato il suo ‘73 anni e 1 giorno’
Ricevere il premio della Giuria a Milano, nel prestigioso Salone Dell’Istituto dei Ciechi (dove si tengono tante sfilate di moda) è già di per se una soddisfazione grande. Se considero che alla edizione 2021 (la premiazione doveva essere il 27 nov poi rinviata per Covid) erano iscritti 1800 LAVORI PROVENIENTI DA 14 NAZIONI la soddisfazione aumenta. Ma quello che mi ha davvero colpito, oltre al livello della serata e la presenza di autori provenienti da diversi paesi europei è stata invece un’assenza. Quella dello scrittore UCRAINO ALEXANDER KOROTKO che non ce l’ha fatta a lasciare il suo paese per ritirare il secondo premio della sezione in cui aveva partecipato con il suo Moon boy  ( e ha mandato una rappresentante del consolato). Ecco: ricevere questo premio al Concorso Letterario internazionale Milano per un libro (73 anni e 1 giorno)  che parla soprattutto di Libero arbitrio, di Autodeterminazione di un popolo e del futuro di una umanità sempre più feroce con se stessa, mi sembra doppiamente bello. Un momento per me importante. 
(nb le foto del momento della premiazione arriveranno tra qualche giorno per scelta dell’organizzazione che ha evitato la ressa sotto il palco)
Bravo Giancarlo e complimenti…

You may also like