63
RECANATI. Novità alla Biblioteca comunale Bonacci Brunamonti
Nota del Comune
In attesa che si allentino le restrizioni dovute alla pandemia e che si possa tornare a fruire pienamente di tutti i luoghi della cultura, la Biblioteca “Bonacci-Brunamonti” ha riorganizzato e reso più accoglienti alcune sale.
Simpatiche novità attendono, così, i più piccoli nella stanza loro dedicata, per un’esperienza di lettura più immersiva e giocosa da sperimentare da soli o con gli altri.
Di maggiore evidenza sono invece i cambiamenti avvenuti per l’area relax, ora composta da due distinte salette destinate ad accogliere studenti e studiosi per un break, intercettando un’esigenza manifestata da entrambe le categorie.
«La Biblioteca comunale – commenta l’assessora Rita Soccio – vuole trovarsi preparata all’auspicabile ritorno alla normalità, offrendo alla comunità spazi sempre più accoglienti e funzionali. Così il punto baby pit-stop Unicef si trova ora all’interno della sala ragazze/ragazzi, in posizione riservata ma capace di agevolare le mamme nella sorveglianza dei figli più grandi che, magari, scelgono tra gli scaffali un libro da leggere poi insieme. La rimodulazione degli ambienti ha consentito di dotarsi di un’area relax ben separata dalle altre sale, per tutti coloro che scelgono di fare una pausa, dopo ore di studio o ricerche, senza timore di disturbare nessuno». Infine si è creato anche un punto lettura in corrispondenza di uno scorcio panoramico di notevole suggestione, dedicato a chi cerca un angolo di quiete nel frenetico correre quotidiano.
Nella Biblioteca della Città che legge sarà dunque più piacevole ogni esperienza di lettura.